Come installare nuove mappe in Minecraft

Vuoi goderti al massimo il tuo gioco MInecraft? Per questo, è necessario installare plugin. Ad esempio, la cosa migliore da fare è sapere come installare nuove mappe in Minecraft. Per questo, ora ti lasceremo un tutorial molto completo. In questo modo, imparerai a farlo da solo e potrai goderti un divertimento infinito nel tuo gioco preferito. Segui i passaggi che spiegheremo di seguito.

Come installare nuove mappe in Minecraft?

 

Come installare nuove mappe in Minecraft

1) Scarica la mappa

La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare la mappa Minecraft desiderata, se ancora non sai quale vuoi, qui ti lasciamo un elenco delle migliori mappe del gioco.

2) Trova il «.minecraft»

Il secondo passo del tutorial può essere avviato solo se hai già scaricato la mappa. Vai alla cartella in cui è stato salvato il file, salvalo lì e poi vai al menu “Start” di Windows e nella barra di ricerca digita “.minecraft”.

3) Inserisci “Salva”

La prossima cosa sarà aprire la cartella che apparirà e al suo interno, ce ne sarà un’altra chiamata “Salva”. Entra in quello e continua.

4) Decomprimi il file

Il quarto è trovare il file inizialmente scaricato. Noterai che si tratta di un file compresso. Pertanto, dovrai decomprimerlo.

5) Sposta il file decompresso

Finalmente arriviamo all’ultimo passo. Qui, devi prendere la cartella che apparirà dopo aver decompresso e incollarla nella cartella “Salva” che avevi lasciato in precedenza.

Una volta completati tutti questi passaggi, la tua mappa verrà installata nella tua versione di MInecraft e potrai goderne al massimo.

Quali sono le 2 migliori mappe da scaricare?

1) Jungle Survival (versione 1.14)

jungle survival

Se la sopravvivenza è la tua passione, allora non puoi perderti questa fantastica mappa. Come suggerisce il nome, ti porta in una giungla abitata da diversi pericoli che metteranno alla prova le tue avventurose esibizioni. Dovrai superare i livelli completando tutte le missioni proposte dal gioco e lasciare la piccola isola in un unico pezzo.

2) Parkour Line (versione 1.11 e 1.12)

Parkour

Per gli appassionati di salti, piroette in aria e acrobazie più rischiose, la linea Parkour diventa divertimento senza fine. Questa mappa ti porta a un’infinità di livelli in cui puoi avanzare evitando tutti gli ostacoli.

Con quali versioni di Minecraft è compatibile?