Come installare una mod in Minecraft passo per passo

Le mod (per la modifica in inglese) sono estensioni pensate per modificare il gioco originale , permettendo di creare nuove opportunità e contenute all’interno del gioco stesso. Oggi li conosciamo molto bene e in alcuni casi è impossibile ottenere il pieno potenziale di un videogioco senza utilizzarli.

Un chiaro esempio di ciò è Minecraft , questo grande gioco ha una grande quantità di contenuti che viene sempre costantemente aggiornato rendendolo un successo clamoroso, e sebbene il gioco sia abbastanza completo, con l’uso delle mod le possibilità diventano infinite . Fan e creatori sono riusciti a presentarci modalità storia, minigiochi, nuove trame, nuove creature e una serie di miglioramenti da non perdere.

Qui ti guidiamo con un tutorial passo passo in modo che tu possa installare questi modificatori e iniziare a goderti le innumerevoli opzioni che questo gioco ti offre.

Come installare una mod?

Successivamente ti forniremo le istruzioni in modo che tu possa installare qualsiasi mod tu voglia in modo facile e veloce, semplicemente seguendo pochi passaggi. Una volta che impari a farlo, non ti serviranno più di pochi minuti per installare una mod che ti regalerà ore di divertimento.

La prima cosa che dovresti fare per installare le mod è scaricare un software. Questo programma è Forge, che ti permetterà di creare ed eseguire mod in modo efficace e veloce. Per farlo basta cliccare sul pulsante qui sotto.

Per eseguire il download, seleziona la versione di Minecraft che hai, (normalmente sarà l’ultima, poiché il gioco si aggiorna automaticamente), una volta scelta la versione del gioco che fa per te, il web ti offrirà due opzioni: l’ultima versione forgiata e la versione più stabile o consigliata. Ti consigliamo di scaricare quello consigliato, in quanto contiene meno bug, ma la decisione è nelle tue mani, una volta effettuata la scelta, clicca su Installer .

instalar mods111 ConvertImage

Una volta eseguito questo passaggio, si aprirà una nuova scheda, nella quale dovrai solo selezionare il pulsante Salta . Dopo aver atteso 5 secondi, il download si avvierà automaticamente.

skip22 ConvertImage

  1. Installa Forgia. Una volta scaricato il software dobbiamo installarlo, ma prima di ogni altra cosa bisogna creare una cartella di backup del nostro Minecraft per evitare possibili problemi. Per fare ciò, vai semplicemente nella cartella in cui lo hai installato e fai una copia dei file di gioco.

 

Se non sai dove si trova la cartella, devi solo cliccare su Windows e digitare nel motore di ricerca “% appdata%” senza virgolette, e vedrai come apparirà immediatamente la cartella di roaming dove troverai una cartella .minecraft , questo è quello che devi copiare .

Ora se continueremo con l’ installazione, cerchiamo il file .exe che abbiamo scaricato nel passaggio precedente e facendo doppio clic su di esso. Fatto ciò, si aprirà una finestra che ci offrirà 3 opzioni, installa come client, come server o estrai. Ancora una volta devi decidere cosa ti si addice meglio, tuttavia in questo tutorial sceglieremo l’opzione client che è quella che ci interessa come utenti normali.

skip22 ConvertImage

Una volta scelta l’opzione più conveniente, devi scegliere il pulsante Accetta per avviare l’installazione, dopo un attimo apparirà un cartello che ci avviserà che l’installazione è stata eseguita correttamente.

Una volta terminato questo passaggio, andremo nella cartella .Minecraft e verificheremo se al suo interno è stata creata una cartella con il nome “mods”. Se non vedi questa cartella, procedi a crearla manualmente.

Intelligente! Con questi semplici passaggi sei pronto per installare tutte le mod che desideri.

  1. Infine, devi solo scaricare le mod che preferisci e copiare il file che ottieni da ogni processo di download nella cartella delle mod che abbiamo appena creato.

Poiché è un processo in cui non ci vorrà troppo tempo e che ti permetterà di giocare a tutte le mod che hai sempre desiderato. Quindi non perdere altro tempo e goditi al massimo il tuo Minecraft.

Con quali versioni di Minecraft è compatibile?