Modifiche Minecraft per versioni su Windows 10

Se usi Windows 10 sul tuo computer e hai già Minecraft Windows 10 Edition , devi essere ansioso di installare le mod più divertenti per iniziare a personalizzare il tuo mondo. Ma sicuramente hai riscontrato alcuni inconvenienti nel processo, poiché l’operazione in Windows 10 è leggermente diversa.

Di seguito ti offriamo un tutorial completo in cui imparerai a installare quelle mod che ami così tanto nella versione di Minecraft che stai utilizzando. Segui i nostri consigli e sfrutta il mondo di possibilità che questo magnifico gioco di puzzle ti offre.

mods car ConvertImage

Come installare le mod nella mia versione per Windows 10

Esistono due semplici modi per installare componenti aggiuntivi per la tua Minecraft Windows 10 Edition e in entrambi i casi dovresti iniziare scaricando le mod che desideri. Se vuoi ottenere le migliori Mod per Windows 10, ti invitiamo a visitare il seguente portale web.

I file che ottieni durante il processo di download saranno come .mcworld o .mcpack, per installarli vai nella cartella Download e fai doppio clic sul file per importarlo automaticamente nel tuo gioco. Potrebbe chiederti di selezionare un’applicazione per aprirlo, quando ciò accade seleziona semplicemente dall’elenco dei programmi: Minecraft Windows 10 Edition Beta.

Nel caso in cui quando scarichi la mod hai ottenuto un file .ZIP o .RAR , devi seguire una serie di passaggi leggermente diversi, che descriveremo di seguito:

  1. Inizia decomprimendo i file utilizzando software come 7-Zip o WinRAR.
  2. Apri la cartella in cui hai selezionato per estrarre i file dal download. Ogni plugin di solito è leggermente diverso dall’altro, a volte c’è solo una cartella che devi installare e altre volte potresti scoprire che ci sono più cartelle. Se la mod che hai scaricato corrisponde al secondo caso, inizia con quello che dice Behavior o il pacchetto di comportamenti. Seleziona la cartella e premi CTRL + C o fai clic con il pulsante destro del mouse e copiala .
  3. Dopo aver copiato la cartella, vai alla seguente posizione sul tuo computer utilizzando Esplora file e copiando il seguente contenuto:

C: \ Users \ USERNAME \ AppData \ Local \ Packages \ Microsoft.MinecraftUWP_8wekyb3d8bbwe \ LocalState \ games \ com.mojang

In questo modo troverai due nuove cartelle: un pacchetto di comportamenti e il file resource_packs. Apri la cartella behavior_packs e premi CTRL + V o fai clic con il pulsante destro del mouse da qualche parte in quella cartella e seleziona l’opzione Incolla.

  1. In questo modo hai già installato il pacchetto comportamenti. Ora apri di nuovo la cartella dei download e trova la cartella [Textures] (se è il caso) e ripeti la procedura, ma questa volta incollala nella cartella: resource_packs.
  2. Per utilizzare il gioco con le tue mod ci sono ancora alcune cose da fare. Continua avviando Minecraft Windows 10 Edition e crea un nuovo mondo o modifica un mondo esistente .
  3. Quindi vedrai una finestra che ti consente di effettuare le impostazioni che desideri per il tuo mondo. Scorri verso il basso la barra laterale sinistra per trovare due pulsanti denominati: Resource Packs e Behavior Packs. Seleziona Pacchetti di risorse e aggiungi il plug-in selezionato e, se necessario, fai clic sul pacchetto di comportamenti per includere anche la mod.

configuracion

Ora è tutto pronto, entra nel nuovo mondo e trova le modifiche che hai installato in base alla tua selezione. Ricorda che puoi utilizzare solo le mod compatibili con questa versione, ma non preoccuparti, molte di esse sono state sviluppate in modo che tu possa goderti al massimo il tuo mondo cubo.

Con quali versioni di Minecraft è compatibile?