Cos’è Minecraft Observer e a cosa serve?

Nella versione 0.15.0 di Minecraft è stato incorporato il blocco osservatore o osservatore desiderato. Dal momento che molti giocatori non sanno ancora che cos’è e a cosa serve, ti daremo una spiegazione breve ma molto completa in modo che tu possa iniziare a sfruttare il suo pieno potenziale oggi.

Minecraft Observer

Cos’è l’osservatore di Minecraft?

L’osservatore è un blocco progettato per emettere un segnale che indica al giocatore quando uno dei blocchi adiacenti che il giocatore si trova di fronte viene aggiornato. È caratterizzato dall’avere un’estremità responsabile dell’osservazione del blocco o dello spazio antistante per rilevare eventuali cambiamenti.

L’altra estremità ha anche una funzione, avendo cura di visualizzare un segnale redstone quando viene rilevato un cambiamento. Per questo motivo, è importante come lo si inserisce nella propria costruzione in quanto non è onnisciente e se si posiziona un altro osservatore e si puntano l’uno verso l’altro, emetteranno un segnale acustico senza fine.

Come viene costruito?

Se si desidera creare un blocco osservatore è necessario utilizzare un piano di lavoro con una griglia creazione 3 × 3, dove è necessario inserire 3 finitrici nella prima fila, due redstone polveri o pietra rossa nelle prime caselle della seconda fila e completarlo con un quarzo, e la terza fila dovrebbe avere altri tre ciottoli.

Quando dovrei usarlo?

Esistono diversi usi efficienti per questo tipo di blocchi, puoi usarli nelle colture in modo che quando i cactus o le canne crescono vengano attivati ​​automaticamente. Un’altra opzione è quella di usarli per creare trappole, individuare un forziere aperto e chiuso, un forno che inizia a puzzare, accensione del TNT e altro ancora. Potresti costruire un sistema che ti avvisa quando l’acqua si congela o il ghiaccio si scioglie, o quando le rotaie cambiano orientamento, tutto dipenderà dalla tua immaginazione.

 

Con quali versioni di Minecraft è compatibile?