Come creare una skin per Minecraft da zero

Creare una skin di Minecraft può essere davvero facile, ma prima di tutto ci familiarizzeremo con l’argomento. Per coloro che debuttano in questo tema, una skin è una skin personalizzata per il tuo personaggio.

Cioè, è un aspetto che il tuo personaggio ha per il mondo di Minecraft e che sarà la tua immagine di fronte ai tuoi amici. In ogni caso, puoi vederlo quando apri l’inventario, poiché per impostazione predefinita avrai Steve o Alex, ma per personalizzare il tuo personaggio nella misura in cui preferisci devi tenere conto del fatto che devi personalizzare il tuo personaggio secondo i tuoi gusti.

Che formato ha una skin?

Quando parliamo di una skin, stiamo parlando di un file di immagine .png, che può essere modificato in vari modi in modo da poter sempre avere i risultati che stavi cercando. Tuttavia, è necessario utilizzare un programma specifico in modo da poter sempre ottenere buoni risultati, poiché in questo modo si otterranno i migliori risultati.

Ci sono molti editor che ti permetteranno di creare la tua pelle completamente da zero, e per questo motivo oggi ne parleremo in particolare. Questo è MinecraftSkins, che è uno degli editor che offrirà i migliori risultati e che è perfetto per ogni principiante che vuole iniziare a creare i propri progetti.

Creare una skin da zero con MinecraftSkins

Senza dubbio questo è uno dei programmi online che ti permetterà di creare una skin per Minecraft in un modo molto veloce. Ma questo strumento, a differenza di altri che trovi sul mercato, non ha la possibilità di mettere in moto la figura. Questo non è di grande importanza poiché è uno strumento abbastanza completo che ti permetterà di creare rapidamente la tua prima pelle da zero.

Strumenti dell’editor

Questo è un editor che ha diversi strumenti di base per creare le tue skin, tra cui:

  • Matita da pixel a pixel
  • Un contagocce che ti consente di copiare il colore che preferisci
  • Bozza di correzioni
  • Possibilità di ombreggiatura con oscuramento e schiarimento automatici
  • Modelli Steve e Alex per iniziare a progettare
  • Possibilità di selezionare ciascuna parte del corpo per strati per isolare ciascuno e dipingerlo in modo appropriato.

Con questi strumenti puoi iniziare a progettare ciò che stavi cercando. Soprattutto perché puoi personalizzare completamente la tua pelle con questi semplici strumenti. La prima cosa che puoi fare è iniziare a sperimentare lo strumento in modo da conoscerlo.

I passaggi per creare la tua pelle

Prima di iniziare devi accedere al sito ufficiale in modo da poter iniziare a creare la tua skin facendo clic qui. Per iniziare a lavorare devi iniziare a creare la tua pelle con i seguenti passaggi:

1. Inizia a modificare la tua pelle

Quando entri nell’editor troverai un modello completamente vuoto della tua pelle, senza un singolo pixel. Per crearlo in modo più veloce puoi cercare un modello già fatto e iniziare a modificarlo in modo da poterlo fare più velocemente.

creare una skin per Minecraft - 1

Ma, se vuoi iniziare da zero, puoi iniziare a dare libero sfogo alla tua immaginazione. In ogni caso, ciò richiederà molto tempo, motivo per cui potresti voler iniziare a modificare uno di quelli che trovi già sulla pagina e iniziare a progettarlo a tuo piacimento.

2. Lavorare le pelli in parti

Una volta che hai già un modello che assomiglia a quello che volevi, dovresti iniziare a modificarlo come una scatola per ottenere risultati migliori. Dovresti sempre iniziare ad accedere a tutti i pixel in modo da poter sempre ottenere i migliori risultati, e questo significa modificare per livelli o parti del corpo.

È necessario selezionare le parti del corpo in modo da poter lucidare ognuna di esse. In questo modo puoi iniziare a modificare i pixel nascosti sulle facce interne e quindi ottenere buoni risultati.

3. Modifica e qualifica

A questo punto hai praticamente fatto tutto e ti basterà dare gli ultimi tocchi per avere buoni risultati. Se è una pelle prefabbricata, devi assicurarti di avere ciò di cui hai bisogno.

creare una skin per Minecraft

Puoi aggiungere i pixel di cui hai bisogno fino a quando il design non è il più perfetto in base a ciò che stai cercando.

4. Scarica e installa

A questo punto hai già la skin pronta per il download e tutto ciò che devi fare è scaricarla in modo da poterla utilizzare nel gioco. Queste skin sono compatibili sia con la versione per computer di Minecraft che con Minecraft PE.

creare una skin per Minecraft - 3

Quando fai clic sul pulsante “Download“, la tua skin verrà scaricata in un file .png, in modo da poterlo installare nel gioco. In questo modo, puoi iniziare a utilizzare la tua nuova skin per Minecraft PE o per la versione per PC e quindi avere un aspetto personalizzato in base a ciò che stai cercando in un modo davvero semplice.

Spero che il mio post ti sia stato utile per iniziare a creare skin Minecraft da zero e che tu abbia un aspetto completamente personalizzato. Inoltre, grazie a questo editor puoi sempre ottenere buoni risultati e avrai skin completamente adattate a ciò che stai cercando. Ora basterà che d sia libero per la tua immaginazione per creare disegni semplicemente unici che si adattano completamente ai tuoi gusti e che puoi condividere con i tuoi amici online.

Con quali versioni di Minecraft è compatibile?