Come mettere skin su Minecraft

Minecraft è uno dei videogiochi più riconosciuti al mondo per il suo stile di gioco di mondo aperto e che ha uno stile pixel. È perfetto per giocare con i tuoi amici o con chiunque nel mondo grazie alla sua modalità multigiocatore online, che ti permetterà di unirti a più giocatori in tutto il mondo.

Tuttavia, se hai già scaricato una skin e non sai come installarla nel gioco, ti consiglio di continuare a leggere. In questo post vi insegnerò in modo veloce come mettere una skin su Minecraft, sia nella versione di PC che sul cellulare.

Come mettere una skin su Minecraft?

I due skins di default che porta il gioco sono Alex e Steve, tuttavia, sul mercato troverete una varietà di skins creati da molti utenti. Tuttavia, è necessario tenere a mente che molti sono i giocatori che ancora non sanno come usarli nel loro gioco e per questo è necessario seguire questi passaggi:

Come mettere skin su Minecraft

Tutorial per PC

Sul tuo computer puoi mettere la skin su Minecraft in un modo molto semplice. Tutto quello che devi fare è seguire questi passi:

  1. Scarica la skin che ti piace di più per il tuo gioco o puoi anche creare una skin personalizzata a tuo piacimento.
  2. Quando hai già la skin, devi andare sul sito ufficiale di Minecraft e lì entrare nel tuo account.
  3. Lì devi andare a scegliere “Profile” o “Profilo“, e devi selezionare l’opzione “Browse” per cercare la skin che hai scaricato sul tuo computer. Quando selezioni la skin, devi semplicemente caricarla sul tuo profilo, e cliccare dove c’è scritto “Salva“, e avrai già la tua skin nel tuo personaggio.

Come mettere skin su Minecraft

Tutorial per Mobile

Nel caso in cui si sta giocando a Minecraft PE, i passi saranno molto simili, in un primo momento perché si dovrà scaricare la skin che ti piace di più. Una volta che hai già il tuo skin pronto per caricarlo nel gioco sul tuo cellulare devi assicurarti di averlo salvato nella memoria del cellulare e seguire questi passaggi:

  1. Avvia il gioco Minecraft PE sul tuo cellulare
  2. In basso a destra apparirà un pulsante con un gancio di abbigliamento
  3. Lì si apriranno le skin che hai nel gioco e devi selezionare quella vuota in modo da poter selezionare una nuova skin. Devi solo selezionare il modello di skin che desideri e alla fine devi dare “Conferma” e sarà pronto per l’uso sul tuo personaggio.

Come mettere skin su Minecraft

È importante notare che questi passaggi sono validi solo se si dispone della versione originale del gioco. In caso di versioni piratate del gioco, è necessario modificare i file localmente e sarà una procedura molto più complessa da eseguire.

Sarà sempre importante tenere presente che le skin che scegli saranno compatibili sia con Minecraft PE che con le versioni per compute, in modo da poter mettere una skin Minecraft in uno dei due giochi. Tutti sono in formato .png e la maggior parte può essere scaricata in modo semplice.

Con quali versioni di Minecraft è compatibile?