Crea il tuo letto in Minecraft seguendo 5 semplici passaggi

Non c’è dubbio che il letto sia uno degli elementi più importanti di Minecraft e oggi ti insegneremo come realizzarne uno per te stesso. La procedura è super semplice e per raggiungere questo obiettivo dovrai seguire 5 semplici passaggi.

Per creare un letto in Minecraft avrai bisogno di ingredienti essenziali come lana e legno. Ma presta anche molta attenzione a questa guida che imposta i parametri per un crafting efficace. Ora dicci: sei pronto per giocare?

Come fare un letto in Minecraft?

Come fare un letto in Minecraft

Sicuramente, un letto in Minecraft è diventato un oggetto molto prezioso perché aiuta a sopravvivere nelle notti di grande pericolo. Il crafting inizia subito dopo che hai trovato un posto dove sistemarti e costruire la tua casa. Se vuoi iniziare a fare il lavoro, dai un’occhiata a questa guida:

Passaggio 1: abbattere alberi per creare assi

Dovrai realizzare delle assi. Come? Abbattere alberi con l’aiuto di un’ascia o con i pugni. Quindi vai alla finestra di creazione e rilasciali in uno dei posti liberi disponibili per la creazione di blocchi.

Passaggio 2: mettere la lana nella finestra di produzione

Il secondo passo è posizionare tre pezzi di lana nella finestra di produzione. Il modo corretto di posizionare è 3 x 3 proprio al centro del tavolo.

Ma sai già come ottenere la lana? Un modo semplice è quello di uccidere le pecore, anche se tosarle è più efficace perché produce più materiale. Per tagliare avrai bisogno di una cesoia, che può essere realizzata usando due lingotti di ferro.

Passaggio 3: posizionare le assi nella posizione corretta

Successivamente, dovrai posizionare tre assi di legno nella parte inferiore della finestra di produzione.

Parte 4: posizionare il letto nell’inventario

Una volta pronto il letto, fai clic su di esso e inseriscilo nel tuo inventario, noto anche come barra di accesso rapido. Per cambiare il colore del letto è l’installazione di un MOD appositamente progettato per questo.

Parte 5: metti il ​​letto dove vuoi

Il letto si troverà dove lo desideri o dove ti senti più sicuro, in modo da poter dormire sonni tranquilli.

Perché un letto è importante in Minecraft?

Crea il tuo letto in Minecraft seguendo 5 semplici passaggi

Quando dormi nel tuo letto genererai un punto di partenza che gli esperti hanno chiamato spawner . Ciò significa che se muori, riapparirai proprio lì quando risorgerai.

Tieni presente che di notte il mondo di Minecraft è estremamente pericoloso. Inseguono creature pericolose che potrebbero causare molti danni al giocatore , mentre si muovono in tutti i settori senza restrizioni.

Creare un letto consentirà al giocatore di passare la notte in una frazione di secondi. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario un clic destro sul letto e immediatamente il personaggio si addormenta profondamente per svegliarsi il giorno successivo.

Con quali versioni di Minecraft è compatibile?