Minecraft Rails – Guida alla realizzazione di binari ferroviari

I giocatori più esperti di Minecraft conoscono perfettamente l’importanza delle rotaie, o qual è la stessa cosa: i binari. Queste sono le linee attraverso le quali attraversano i carri o i treni. Attualmente, ci sono diversi tipi: normale, rilevatori ed eliche. Tutti possono essere prodotti senza problemi su un tavolo di lavorazione. Tuttavia, prima di andare direttamente al tutorial, sapremo innanzitutto cosa ci offre ciascuno e quali sono le loro differenze.

carri

Tipi di binari

Rotaie normali

I percorsi normali sono quelli utilizzati in modo che i camion possano viaggiare frequentemente. Ma questo funziona solo se il mezzo di trasporto ha il suo slancio.

Rotaie del rivelatore

D’altra parte, i percorsi di rilevamento o anche noti come “rilevatori di binari”, sono quelli forniti con un interruttore incluso che viene attivato quando il carro lo passa sopra. In questo modo viene emesso un segnale Redstone che potrebbe essere molto utile.

Guide di scorrimento

Infine, le eliche, che sono quelle che guidano qualsiasi tipo di carri che vi transitano. Ciò aumenta la velocità e può continuare a muoversi quando una pietra rossa si trova nelle vicinanze.

Come realizzare binari Minecraft?

Minecraft Rails - Guida alla realizzazione di binari ferroviari

Normale:

Per le normali rotaie di Minecraft, avrai solo bisogno di un bastone di legno, che posizionerai al centro del tavolo da lavoro. Quindi, dovrai ottenere sei sbarre di ferro, che metterai sui lati, 3 su ciascun lato.

Rivelatori:

Per le guide del rivelatore, avrai bisogno delle stesse sbarre di ferro, posizionate esattamente nello stesso posto di quella normale. Quindi un’unità di pietra rossa, che dovrai posizionare nella parte più bassa al centro. E infine, una piastra a pressione in pietra, che andrà al centro del tavolo.

Eliche:

Infine, per i propulsori dovrai trovare fino a sei lingotti d’oro, che, come quelli di ferro, dovrai mettere ai lati, con 3 su ciascun lato. Quindi un bastone di legno nel mezzo e una pietra rossa appena sotto.

Con quali versioni di Minecraft è compatibile?